Lo Studio "ARS LEGALE" opera secondo il principio di indipendenza della libera professione nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione.
Il nostro Orientamento è quello di essere partners affidabili e competenti dando la massima importanza al rapporto di fiducia con i nostri assistiti, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze mediante una organizzazione volutamente snella, in cui viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto assistito-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale dei titolari dello studio e dei suoi collaboratori.
È costume dello Studio legale informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.
A tal proposito è possibile aderire al PATTO QUOTA LITE.
Il patto di quota lite è l’accordo tra professionista e cliente in virtù del quale il compenso del primo viene calcolato in percentuale rispetto al risultato ottenuto dal suo assistito.
In pratica, accade che i compensi dovuti all’avvocato vengano parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti.
Nel caso di esito negativo della causa, all’avvocato non dovrà essere corrisposto alcun compenso, mentre per quanto concerne le spese (ad esempio, il contributo unificato per l’iscrizione a ruolo) le parti decideranno a chi porle a carico.